come sgomberare casa

Come sgomberare casa

come sgomberare casa

 

 

 

 

 

 

 

Il trasloco è alle porte e la domanda ricorrente è: come sgomberare casa? La parola d’ordine per questo tipo di operazione è ‘selezionare’.

Facendo una rapida verifica sulla quantità di merce da spostare e/o eliminare, si dovrà decidere se fare da soli, farsi aiutare da amici o conoscenti, oppure appoggiarsi a ditte specializzate proprio in sgomberi di case, garage depositi o uffici (alcune di queste non vogliono nemmeno essere pagate e si occupano autonomamente di portare altrove gli oggetti).

Se molti di questi andranno a finire in discarica, altri verranno rivenduti, regalati o riutilizzati. Per questo motivo sarà utile sapere, prima di decidere di disfarsi definitivamente di tutto ciò che è contenuto in una stanza, quali oggetti potrebbero avere una nuova vita e quali potrebbero essere eventualmente recuperabili. Molte cose, tra quelle che finiscono depositate in cantina o in altre stanze, infatti, vengono dimenticate ma potrebbero essere molto utili ad altre persone. Dalla vecchia cassetta per il bricolage alla bicicletta con la gomma a terra, passando per abiti da bambino diventati troppo piccoli, libri, dischi, fino alla macchina per tritare il ghiaccio usata solo per un’estate. E’ veramente infinita la lista di oggetti i cui ci si potrebbe imbattere prima di sgomberare una casa, una camera o una cantina. Dopo aver scelto cosa tenere e cosa rivendere o regalare, si potrà procedere con la preparazione delle scatole da portare via per il trasloco.

Per sgomberi e traslochi a Milano, contatta subito il team di Traslochi Europa richiedi un preventivo gratuito!