Come affrontare il trasloco dei libri
Stai per affrontare un trasloco e hai un’intera libreria da portare nella tua nuova casa?
Non avere paura! Con i consigli di Traslochi Europa riuscirai a traslocare tutti i tuoi libri senza stress.
Il trasporto dei libri è da sempre una delle parti più importanti di un trasloco: piccoli o grandi che siano, ognuno di noi è legato ai propri romanzi, ai racconti o alle bellissime raccolte fotografiche. Molto spesso questi volumi occupano grandi dimensioni e risultano particolarmente pesanti per il trasporto. Come fare allora per riempire la libreria della nuova casa?
Innanzitutto, si deve cominciare con lo svuotare mensole, librerie, scaffali e mobili da tutti i libri. Questa prima fase è importante per capire quante scatole, più o meno, ti serviranno per raccoglierli tutti e quanto volume andranno ad occupare. In secondo luogo, dividi i libri per grandezza, dal più grande al più piccolo, in modo da capire quali sono le opere che pesano di più.
Come ultimo passaggio non rimane che inserire i libri nelle scatole, facendo attenzione a riempirli in maniera omogenea: i più pesanti e voluminosi andranno inseriti nel fondo e quelli più leggeri in cima. In questo modo, è possibile ottimizzare lo spazio e il peso di ogni scatola per il trasloco. Cosa ti serve per portare a termine questa operazione? Solamente nastro adesivo e scatole per il trasloco di varie dimensioni.
In alcuni casi, per i volumi più fragili, è possibile utilizzare anche sacchetti per imballaggio o le bobine pluriball.
Vorresti saperne di più e consultarti con un esperto del trasloco? Contatta subito Traslochi Europa e richiedi un preventivo gratuito.
Traslochi Europa è il leader dei traslochi a Milano e in Lombardia.