Come fare un trasloco perfetto
In molti tra coloro che si accingono a spostarsi in una nuova casa si chiedono come evitare perdite di tempo o soldi, ritrovando i propri oggetti nelle stesse condizioni nelle quali erano prima di partire. Come fare un trasloco perfetto? E’ semplice: basta organizzarsi in anticipo e non avere fretta. Pensare innanzitutto al cambio delle utenze gas, luce, telefono e acqua, ma anche anagrafe, comune, banca, assicurazione e agenzia delle entrate, è utile per evitare malumori e disagi a ridosso del trasferimento. Inoltre, è consigliabile eliminare il superfluo dagli armadi, che sicuramente contengono oggetti inutilizzati da tempo e che quindi andrebbero buttati o regalati.
Superata questa fase preliminare, si può cominciare ad imballare ogni cosa suddividendola in scatole e sacchetti, recuperati prima di iniziare in base alla quantità di merce da spostare (è sempre meglio abbondare nella quantità, per no rischiare che qualcosa rimanga fuori).
Carta, pluriball, polistirolo, nastro adesivo, ma anche una certa dose di pazienza, sono utili a chi si appresta ad imballare tutti i propri averi. Inoltre, suddividere i contenitori per genere evita stress alla persona e danni irreparabili agli oggetti.
Procedendo per gradi, bisogna svuotare stanza per stanza preparando tutti gli scatoloni, magari con l’aiuto di qualcuno per dimezzare i tempi. Si può preparare tutto lasciando da parte medicine, oggetti per l’igiene personale e documenti importanti o utili una volta arrivati.
Infine, se non si possiede un mezzo proprio, occorre contattare una ditta specializzata nel trasporto merci, chiedendo preventivi dettagliati e confrontando le varie offerte per trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
Stai cercando una ditta di traslochi a Milano e dintorni? Affidati al team di Traslochi Europa, contattaci subito!