trasloco cosa fare

Si avvicina il momento del trasloco: cosa fare

trasloco cosa fare

 

 

 

 

 

 

Quando si avvicina il trasloco, cosa fare? Ci sono molti accorgimenti da adottare per ultimare il tutto senza stress o inutili perdite di tempo, a cominciare dal muoversi con largo anticipo per evitare di sbagliare o dimenticarsi qualcosa.

Passando alla parte operativa, occorre procurarsi il numero sufficiente di scatole e di materiale per chiuderle e classificarle. Il momento più impegnativo del trasloco infatti è quello centrale, nel corso del quale si procede ad imballare tutta la merce da utilizzare nella nuova casa o ufficio.
Ciascun box va suddiviso per tipologia di oggetto e siglato con il rispettivo contenuto per trovare tutto più facilmente una volta arrivati. Parallelamente a questa importante fase preliminare è indispensabile fare richiesta per cambiare utenze di luce, acqua, gas e telefono, ma anche richiedere preventivi dettagliati alle ditte che si occupano di trasporti e traslochi.

Una volta scelta la più adatta basta affidarsi allo staff che prende in carico il trasporto degli scatoloni da una casa all’altra. Si può affidare loro anche l’imballaggio degli oggetti più fragili, per evitare che subiscano danni rilevanti nella delicata fase di trasferimento.

L’ultima parte riguarda invece il disimballaggio, da svolgere con altrettanta cura per riportare tutto alla normalità: anche in questo caso, se i mobili vanno sistemati o adattati ai nuovi spazi, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi a professionisti di settore. Dopo essersi accertati che le nuove utenze siano state attivate, si può iniziare ad ambientarsi.

Stai cercando una ditta affidabile di traslochi a Milano? Contattaci subito e scopri tutti i servizi disponibili!