Trasloco intelligente
Chi ha traslocato sa che lo spostamento da una casa all’altra non è mai un periodo tranquillo, anzi spesso può essere fonte di grande stress. Il momento di cambiare vita e ricominciare da capo in uno spazio completamente nuovo però, può essere reso meno complicato seguendo alcuni semplici accorgimenti per un ‘trasloco intelligente’.
1. Per cominciare si devono recuperare (o acquistare) gli scatoloni per l’imballaggio. Numerose ditte li rivendono, ma si può optare anche per ottenerne alcuni presso supermercati o magazzini che vogliano disfarsene. Ricordate che potrebbe servirne un numero superiore a quello inizialmente stimato.
2. Man mano che si procede con la sistemazione degli oggetti e dei vestiti nei rispettivi contenitori, occorre siglarli per non dimenticarne il contenuto, magari anche stilando una lista a parte con i dettagli su ciò che contengono gli scatoloni stessi.
3. A molti apparirà scontato ma farsi aiutare da qualcuno potrebbe farvi guadagnare molto tempo, oltre che alleggerire in maniera considerevole lo stress grazie ad una buona compagnia.
4. Se non si possiede un mezzo abbastanza capiente bisogna rivolgersi ad una ditta che fornisca questo servizio e che si occupi del trasporto e della parte logistica.
5. Una volta arrivati sul posto si può procedere con l’apertura degli scatoloni, sistemando il contenuto di una stanza per volta.
6. Anche per questo motivo l’ultima mossa per un trasloco intelligente è quella di preparare con anticipo un piccolo ‘kit di sopravvivenza’ per le prime ore. Questo scatolone, da tenere a portata di mano, potrebbe contenere cambi, spazzolino, cibo, documenti e altri oggetti importanti.
Contattaci per il tuo trasloco a Milano e dintorni, scopri tutti i servizi disponibili nella tua zona!